dal COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Collegno utilizza i finanziamenti regionali dei cantieri di lavoro per la realizzazione, nell’arco di 12 mesi, di interventi di manutenzione delle aree verdi e parchi gioco per bambini in città, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani. È previsto l’impiego di dieci persone over 58.
I cittadini che vorranno candidarsi dovranno documentare l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo Inps (ecocert) che riporti il totale dei contributi settimanali utili per il raggiungimento del requisito contributivo.
Per informazioni inerenti la corretta compilazione della domanda di partecipazione al bando è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche del Lavoro nel Palazzo Civico, il lunedì dalle ore 8,30 alle 13, il giovedì dalle 9,00 alle 17 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Collegno – Ufficio Protocollo – entro le ore 12,00 di giovedì 9 aprile 2020. In alternativa possono essere spedite via posta elettronica certificata a posta@cert.comune.collegno.to.it
L’assessore al Lavoro Antonio Garruto spiega che “si tratta di un progetto importante reso possibile dalla positiva sinergia tra l’ufficio politiche del lavoro e l’ufficio ambiente, che con l’attivazione di questo intervento mette a disposizione dei disoccupati over 58 una buona opportunità a favore di disoccupati over 58 che saranno impegnati in attività di utilità collettiva“.
“Prosegue l’impegno – dichiara il Sindaco Francesco Casciano – di grande attenzione verso chi è difficoltà lavorativa attraverso attività a favore della collettività. Un aiuto concreto a dieci cittadini che potranno in questo modo compiere un percorso virtuoso per loro stessi e per la comunità“.
Info: www.comune.collegno.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/158