COLLEGNO – Dai palchi della periferia di Torino e della cintura ovest, allo show del venerdì sera di Rai 1. E’ la bella favola del gruppo “Mons” di Collegno, composto da Marco Capitanio (voce), Alessandro Crupi (chitarra), Marco Garbarino (basso), Alessandro Alloj (batteria) e Andrea Colombo (chitarra e tastiere). Venerdì 22 aprile i cinque ventenni provenienti da Collegno, Grugliasco e Rivoli hanno debuttato nel nuovo talent show condotto da Carlo Conti in prima serata sulla Rai, arrivando quarti nella classifica generale, conquistando la fiducia del pubblico e di Marco Masini, che li ha scelti diventando il loro coach per tutto il programma, composto da 4 puntate in diretta sulla rete ammiraglia della Rai.
“Non ci stiamo ancora credendo, un’emozione unica! – commenta la band di Collegno – Grazie a Marco Masini per aver creduto in noi. Ora inizia un percorso nuovo, siete pronti?”.
Grazie al talento dei 5 giovani della cintura di Torino, la band Mons di Collegno venerdì sera ha infatti superato alla grande la prima fase di gara. Dopo aver affrontato i provini per partecipare alla prima puntata del 22 aprile (tra oltre 2mila candidature), venerdì sera – dopo l’esibizione live su Rai 1 – si sono classificati al 4° posto generale e sono stati scelti tra le 8 band che potranno proseguire la loro avventura nel talent show (in gara ce ne erano 16). Le altre 8 band sono state eliminate.
Nella prima puntata di venerdì 22 aprile hanno partecipato 16 gruppi e i Mons di Collegno sono stati infatti selezionati come una delle otto band emergenti che possono continuare a vivere il loro sogno e aspirare a vincere il talent show Rai.
Una trasmissione che, nella prima puntata di venerdì 22 aprile, ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolto. Lo show di Rai Uno ha conquistato 3.076.000 spettatori, pari al 16.2% di share e superando L’Isola dei Famosi.
I Mons di Collegno puntano in alto: chi vincerà questo talent show non otterrà un contratto discografico, ma il titolo di “Band dell’anno”, senza contare la grande popolarità derivante dalle esibizioni sul primo canale tv nazionale, con l’opportunità di essere visti da milioni di persone in tutta Italia. Nella prima puntata i Mons hanno quindi ottenuto il quarto piazzamento a pari merito con i Living Dolls (entrambi con 20 punti). Nel finale della puntata Carlo Conti ha ricordato che la graduatoria si modificherà puntata dopo puntata, in base alle nuove esibizioni e i punteggi. In bocca al lupo ai Mons di Collegno: potremo fare il tifo per loro nuovamente venerdì prossimo, sempre su Rai 1!