COLLEGNO, IL PESCE D’APRILE DEL COMUNE SULLE STRISCE BLU A PAGAMENTO

Condividi
Il Pesce d’aprile pubblicato dal Comune di Collegno sulla pagina Facebook istituzionale

COLLEGNO – Oggi è il 1° aprile e in occasione degli scherzi tipici del “Pesce d’aprile”, il Comune di Collegno ha pubblicato sul suo sito istituzionale un comunicato in cui annunciava “l’abolizione del pagamento delle strisce blu”.

Un testo dai toni ironici: “La decisione è stata presa per tutelare chi utilizza la vettura per gli spostamenti, in particolare coloro che usano le quattro ruote per fare pochi metri e non devono pagare pur inquinando inutilmente a danno di chi si muove a piedi”.

Uno scherzo evidente a chi vive in città, soprattutto per il fatto che a Collegno non ci sono le strisce blu e i parcheggi a pagamento.

Il comunicato stampa/Pesce d’aprile è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook del Comune, suscitando l’ilarità di parecchi utenti. Ma alcuni sono cascati al tranello, condividendo la notizia falsa sulle pagine di altri comuni e chiedendo indignati “A Rivoli quando?”.

Qui sotto pubblichiamo il testo del comunicato “pesce d’aprile” del Comune di Collegno. 

“Grande novità a Collegno: a partire da oggi sarà abolito il pagamento delle strisce blu per chi parcheggia con l’automobile in città. La decisione (Delibera di Giunta n. 871/2021) è stata presa per tutelare chi utilizza la vettura per gli spostamenti, in particolare coloro che usano le quattro ruote per fare pochi metri e non devono pagare pur inquinando inutilmente a danno di chi si muove a piedi.

Dall’iniziativa sono interessati maggiormente i quartieri di Leumann-Terracorta, Borgonuovo, Centro Storico, Borgata Paradiso, Santa Maria, Villaggio Dora, Regina Margherita e Savonera”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here