RIVOLI, POLEMICA SUL VOLANTINO NEGAZIONISTA APPESO SULLA BACHECA DELLA LEGA

Condividi

di SILVIA MICCOLI

RIVOLI – Sui social è subito scattato l’allarme per un volantino negazionista apparso sulla bacheca della Lega in piazza Martiri. Nel documento si leggono tante cose, tra cui: “Ufficialmente, non sono stati registrati decessi attribuibili al virus Sars-Cov2. Ogni decesso si è verificato per complicanze relative a patologie pregresse e trattamenti sanitari impropri”.

La piazza di Rivoli, infatti, espone le bacheche di tutti i principali partiti della città, dove periodicamente vengono firmati e appesi testi di vario genere, da quelli di interesse locale, fino ad articoli o iniziative promosse a livello nazionale dai referenti politici.

La polemica è nata dal Partito Democratico che ha prima pubblicato la fotografia del documento online e ha poi presentato un’interrogazione al Comune per chiedere spiegazioni. Il Pd ha così commentato l’accaduto: “Siamo davvero increduli che il partito del vice sindaco e di numerosi assessori e consiglieri di maggioranza diffonda sulla propria bacheca messaggi negazionisti sulla pandemia, in questo periodo di forti sacrifici e sofferenze per tutti”.

Ma la vice sindaca, Laura Adduce, nonché segretario della Lega di Rivoli, si dichiara totalmente estranea ai fatti. “Stiamo parlando di una bacheca pubblica, dove chiunque può passare e appendere un foglio. Stanno cercando di creare una polemica del tutto sterile, perché nella stessa bacheca ho attaccato un comunicato dell’Asl To3, dove si spiegano le modalità di somministrazione dei vaccini e si ribadisce l’importanza della mascherina e del distanziamento. Aggiungo anche che la nostra bacheca è stata più volte vandalizzata con dei simboli anarchici, ma questo non significa che la Lega sia anarchica. Mi fa sorridere tutto questo, perché si sta parlando di un foglio non firmato, appeso da chissà chi e smentito dal documento dell’Asl che ho invece appeso io”.

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Beh che dice il volantino di tanto strano ? le sentenze parlano da sole e sono verificabili da chiunque. Ora che si voglia personalmente farsi avvelenare da una brodaglia che qualcuno chiama vaccino io, PERSONALMENTE lascio fare. Ma dal dire che questo volantino E’ FALSO ne passa! E’ tutto vero. Se poi voi covidioti volete continuare la non-vita col distanziamento le vostre luride museruole e le vostre multe nulle, fate pure. Io non seguo il gregge. Io ragiono con la mia testa. E il volantino DICE IL VERO.

  2. zona rossa: in giro c’e’ il mondo e non ci sono controlli, il tempo del lock di un anno fa e’ ormai lontano, forse perche’ il virus non e’ cosi’ pericoloso e ci sono i vari vaccini.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here