LETTERA FIRMATA
RIVOLI – Gentile redazione, sono un docente di una scuola paritaria della Valsusa e venerdì pomeriggio sono stato all’ospedale di Rivoli per le vaccinazioni anti Covid dedicate al personale scolastico del Piemonte.
Con queste righe, desidero ringraziare ed esprimere apprezzamento verso gli operatori sanitari: l’organizzazione è impeccabile. E’ importante far sapere anche le buone notizie in ambito sanitario, soprattutto quelle del nostro territorio, dove invece ci sono sovente problematiche e criticità.
Sono arrivato in anticipo all’ingresso dell’ospedale, come altri colleghi e colleghe, eppure in pochi minuti sono stato subito vaccinato: senza fare coda e senza attese.
La dottoressa che mi ha “intervistato” durante il colloquio personale prima del vaccino, per sapere se avessi eventuali allergie o intolleranze all’AstraZeneca, è stata gentilissima e paziente nel rispondere anche ai dubbi che avevo.
Appena entrato nella sala vaccini, sono stato accolto con gentilezza e simpatia dalle infermiere: devo dire la verità, ero un po’ teso e preoccupato, ma non ho sentito neanche la puntura al braccio: l’infermiera aveva “le mani di fata” (come si dice in questi casi), mi ha messo il cerotto e mi ha dato dei consigli per i giorni successivi al vaccino, nel caso avessi fastidi o problemi.
Complimenti e grazie a tutto il personale ospedaliero di Rivoli: ci vorrà ancora tempo prima della fine di questa pandemia, ma abbiamo la certezza di non essere soli a combattere questa battaglia e che al nostro fianco ci sono dei veri e propri angeli.