COMUNICATO DELLA LISTA “COLLEGNO INSIEME – DI FILIPPO”
COLLEGNO – Volevo mettervi a conoscenza che qualche sera fa intorno alle 21.45 circa mia moglie stava tornando a casa con l’automobile e in piazza della Repubblica c’erano dei ragazzini sui monopattini che cercavano di fare dei frontali con le macchine per poi all’ultimo spostarsi, alché le macchine frenavano di brutto rischiando di fare degli incidenti.
Questo è capitato anche a mia moglie, in quanto l’altra sera, si sono lanciati proprio contro la sua auto in contromano per poi evitarla con una manovra repentina all’ultimo secondo. Queste azioni possono diventare pericolosissime e causare gravi incidenti. Lo segnalo a voi sperando possiate fare qualcosa. Non oso pensare cosa possa succedere in
Collegno Insieme – Di Filippo estate ha segnalato alle istituzioni e alle forze dell’ordine questi episodi. Non sappiamo se sia una nuova stupida challenge di Tik Tok, fate molta attenzione. Ragazzi la vita è una sola, usate la testa, non fate giochi stupidi.
Quando il Comune decise di utilizzare lo sharing dei monopattini elencammo le nostre preoccupazioni (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3860042394060658&id=633639543367642) abiamo cercato di fare ragionare l’amministrazione su questa tematica, ma come per altre, (vedi nanna nella scuola dell’infanzia), non c’è stato verso di avere un sano confronto.
Visto che il Comune ha dato il diktat per questo nuovo tipo di noleggio, almeno diamo sanzioni severe a chi usa questo mezzo, (già pericoloso di suo), in modo improprio.
Anziché frenare basta solo accelerare, dopo il primo frontale questo stupido gioco non lo faranno più.