COLLEGNO, NUOVO FURTO NELLA SCUOLA MEDIA

Condividi

di LORENZO BONUOMO

COLLEGNO – Nuovo furto nella Scuola Media Statale “Antonio Gramsci” di Collegno, a tre settimane di distanza dall’ultimo caso. È accaduto nel cuore di questa notte, quando i ladri si sono introdotti nell’edificio e hanno portato via un monitor di grandi dimensioni, utilizzato come lavagna interattiva all’interno dell’aula di musica.

Lo ha denunciato questa mattina ai carabinieri di Collegno il preside dell’istituto, Giovanni Rossetti, dopo la notifica del sistema di sicurezza dell’edificio scolastico. “Questo episodio è un colpo al cuore di tutta la comunità scolastica” afferma Monica Brignone vicepreside dell’istituto. “Vale sia per noi docenti che per i ragazzi, che stanno già vivendo una situazione difficile a causa della pandemia”.

Il monitor, uno strumento nuovo, di ultima generazione, era stato installato nell’aula da circa un mese, prima di essere sottratto da ignoti. Per la scuola Gramsci si tratta già del secondo furto subito in questo 2021: in base a quanto riferisce la vicepreside, infatti, soltanto tre settimane fa l’edificio aveva visto scomparire ben tre computer. Due di questi, sono stati ritrovati di recente dalla polizia a Torino.

 

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here