di SILVIA MICCOLI
RIVOLI – Venerdì 29 gennaio gli inviati del programma tv “Le Iene” sono stati avvistati a Rivoli da un cittadino, che ha poi documentato l’arrivo con una serie di fotografie su Facebook. Questa mattina, infatti, la iena Luigi Pelazza e un cameramen sono stati visti nel piazzale di fianco la rotonda tra corso Susa e via Alpignano, davanti a due grandi palazzine. Sono numerose le ipotesi che i rivolesi hanno formulato al riguardo.
Secondo indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una vecchia storia, risalente a più di dieci anni fa e che vede la partecipazione dei costruttori delle suddette palazzine, il Comune di Rivoli e l’accordo che c’è stato fra le parti. Pare infatti che il permesso per costruire richiedesse in cambio una decina di alloggi per il Comune di Rivoli, dove poi vi avrebbe dovuto far alloggiare alcune famiglie in difficoltà economica.
Ma sembra che questi appartamenti non siano mai stati consegnati al Comune, che nemmeno li ha richiesti. Girano però anche voci riguardo dei controlli in alcuni negozi della zona. Se ne saprà sicuramente di più quando il servizio tv andrà in onda con la nuova stagione del programma Mediaset.