RIVOLI, NUOVA CASA DELLA SALUTE E NUOVO PUNTO PRELIEVI

Condividi

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Questa mattina è stato sottoscritto dal Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli e dal Direttore generale dell’Asl TO3 Flavio Boraso l’aggiornamento del Protocollo d’intesa relativo ai Progetti di riorganizzazione dei servizi sanitari presenti sul territorio rivolese e alla valorizzazione degli immobili di proprietà degli enti sottoscrittori.

È stata una comune volontà delle parti Asl To3 e Comune di Rivoli di procedere ad un adeguamento del Protocollo d’Intesa siglato il 28 dicembre 2016, finalizzato al riordino dei servizi socio-sanitari erogati nel territorio comunale rivolese. Il Protocollo d’Intesa siglato il 28 dicembre 2016, che si conferma nella sua interezza, viene integrato come segue:

CONSULTO FAMIGLIARE

Con contratto Repertorio n. 548 in data 27 ottobre 2020, registrato a Rivoli il 12 novembre 2020 al n. 2554 / 2 serie 3, il Comune ha concesso in uso gratuito all’Asl To3 i locali siti in Rivoli, via Dora Riparia 2/C, posti al piano terra della palazzina comunale e sottostanti il Centro Congressi, sono stati destinati e ora già operativi a Consultorio materno/infantile adolescenziale, per la durata di cinque anni.

CASA DELLA SALUTE

L’intervento per la realizzazione della Casa della Salute nei locali siti al primo piano della sede comunale va riavviato sulla base delle linee di indirizzo deliberate dal Comune con atto di Giunta n. 229 del 17 settembre 2020. Il Comune s’impegna a produrre entro il 28 febbraio 2021 il cronoprogramma del progetto di Casa della Salute che indichi i tempi di realizzazione delle varie fasi, il quadro economico e le risorse a disposizione.

PUNTO PRELIEVI

La realizzazione di un punto prelievi da allestire in area adiacente al centro storico viene presa in carico dall’Asl To3, considerata anche l’esigenza di contenere le attività ancora presenti nell’edificio di via Piave. L’Asl To3 s’impegna a individuare e ad allestire entro il 28 febbraio 2021 la nuova sede di punto prelievi nell’area adiacente al centro storico.

VALORIZZAZIONE IMMOBILI DI VIA BALEGNO E DEL BONADIES

Le parti concordano sulla necessità di avviare entro breve il percorso di valorizzazione degli immobili di via Balegno e del Bonadies, entrambi in parte di proprietà dell’Asl To3 e in parte di proprietà del Comune, cui spetta formulare proposte operative da valutare congiuntamente. Il Comune pertanto s’impegna a presentare all’Asl To3 entro il 31 dicembre 2021 delle proposte operative per la valorizzazione degli immobili di via Balegno e del Bonadies, comprese indicazioni per le necessarie varianti di P.R.G.C.

Le parole del Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli: “Ringrazio sentitamente il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso per aver compiuto ancora questo ultimo suo atto prima di insediarsi ad Asti. Un importante e necessario aggiornamento che risponde a quanto indicato dal programma di mandato presentato dall’amministrazione. Auspico anche per il futuro, una proficua e attiva collaborazione tra le due istituzioni per salvaguardare la proposta di eccellenza della sanità a Rivoli”.

Dichiara il Direttore dell’Asl To3 Flavio Boraso: “Questo accordo ci permette di dare nuovo slancio al piano di riorganizzazione dei servizi territoriali a Rivoli. È un lavoro di grande importanza che abbiamo portato avanti in questi anni, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’obiettivo di dotare le attività sanitarie di spazi più adeguati e moderni alle esigenze di operatori e pazienti”.

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here