RIVOLI, BUONI SPESA PER 863 FAMIGLIE BISOGNOSE

Condividi

DALLA CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – A partire da domani, sabato 19 dicembre, i beneficiari dei buoni spesa alimentari e dei buoni di Natale potranno recarsi nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, per spendere la somma a loro destinata. 890 sono le domande pervenute e sono state accettate 863. L’Amministrazione comunale ha stanziato 257.000 euro per i Buoni spesa alimentare e 200.000 euro per i  Buoni di Natale.

Rispetto alla precedente distribuzione dei buoni spesa questa volta i beneficiari potranno scegliere se andare nei punti vendita della grande distribuzione o nel negozio di vicinato scaricando l’aplicazione Toduba oppure presentandosi con la semplice carta d’identità nei punti vendita aderenti.

Un call center dedicato sarà disponibile questo  fine settimana, al numero telefonico 011-0241889 dalle ore 9 alle 18 e dal 21 dicembre dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle fino alle 18. L’elenco degli esercenti aderenti è pubblicato sul sito www.comune.rivoli.to.it.

I buoni spesa alimentare potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia ecc.), con esclusione di articoli quali alcolici, super alcolici, tabacchi, ecc. I buoni natalizi non potranno essere utilizzati per articoli quali videogiochi, lotterie, gratta e vinci, ecc. Entrambi i buoni non possono essere convertiti in denaro contante. Un’iniziativa rivolta ad aiutare i cittadini in difficoltà ma anche un incentivo a frequentare gli nostri esercizi commerciali di Rivoli.

Le parole del Sindaco Andrea Tragaioli: “In tempi rapidi, mediante l’attività svolta dalla direzione servizi alla persona e funzionari incaricati, sono state vagliate le numerose domande arrivate e con il contributo di un’azienda specializzata abbiamo deciso di coinvolgere tutti i punti vendita del territorio per consentire ai beneficiari di spendere quanto a loro spettante nei negozi di prossimità. L’amministrazione ha voluto fortemente essere vicino alle famiglie bisognose in questo difficile anno, che ha acuito i problemi”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here