DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Si aprono le iscrizioni, fino al 16 dicembre, per poter usufruire dei Buoni Spesa di fine anno per la Solidarietà Alimentare, riservati alle famiglie collegnesi in difficoltà. Questa volta, a differenza di quanto avvenuto nelle precedente distribuzione nella primavera scorsa, i buoni saranno caricati direttamente sulla tessera sanitaria del richiedente. La Città di Collegno ha a disposizione per i buoni circa 260.000 euro, stanziati dal Governo.
Per iscriversi occorre andare sul sito www.comune.collegno.gov.it/solidarietalimentaredinatale, cliccare su DOMANDAONLINE e compilare il form indicato. Se non si ha la possibilità di compilare la domanda online è possibile chiamare i numeri telefonici 011-4015800 (ComuneAmico), oppure 011-4015863/821/802 e richiedere un appuntamento.
Una volta iscritti basta attendere il messaggio sms di benvenuto con le istruzioni e il buono verrà caricato direttamente sulla tessera sanitaria. A quel punto ci si potrà recare in uno dei negozi convenzionati della città, il cui elenco è consultabile su www.comune.collegno.gov.it/buonispesa. Sarà possibile spendere i buoni fino al 31 gennaio 2021.
“Ci siamo attivati il prima possibile – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola – per mettere a punto un sistema efficace e veloce per distribuire questo fondo di solidarietà. Conosciamo le difficoltà che molte famiglie stanno vivendo in questo periodo, siamo loro vicini e speriamo di riuscire a rendere più serene le festività”.
“Si tratta di un robusto contributo – conferma il Sindaco Francesco Casciano – un aiuto atteso da molti collegnesi che rappresenta un supporto concreto per tentare di superare insieme la crisi economica legata all’epidemia. Un doppio valore perché i buoni saranno spesi in città e sarà d’aiuto anche per i nostri esercizi commerciali provati dal lockdown per il Covid-19”.