DALL’UFFICIO STAMPA CNA PIEMONTE
RIVOLI – Nel pomeriggio di lunedì 30 novembre, la dirigente scolastica della Scuola Media “Primo Levi” di Rivoli Alessandra Atanasio ha ricevuto nove computer portatili come donazione da parte della Sys-Tech, azienda informatica associata di CNA Piemonte, che ha deciso di intervenire insieme alla Samec, altra impresa appartenente alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, dopo la notizia del furto all’istituto rivolese. Nella notte tra il 26 e il 27 novembre, infatti, la scuola si era vista sottrarre gran parte del materiale informatico utilizzato per la didattica a distanza.
Le parole della dirigente Attanasio: “Risolvere questa difficile situazione in poco meno di un fine settimana ha davvero dell’incredibile. E non finirò di ringraziare chi è venuto in nostro aiuto”. Spiega il Responsabile delle politiche delle adesioni di CNA Piemonte Delio Zanzottera: “In un momento nel quale le imprese stanno lanciando un grido di allarme rispetto alla sopravvivenza della micro impresa credo che questo gesto sia davvero importante. Se da un lato la crisi sta stravolgendo gran parte del mondo imprenditoriale, accogliere la richiesta di aiuto e impegnarsi in modo solidale verso la comunità, credo sia un dovere a cui un’associazione di categoria come la nostra non può sottrarsi”.
Conclude Zanzottera: “Come non si è sottratta all’emergenza del trasporto scolastico attraverso l’offerta e la messa a disposizione di bus privati per studenti e lavoratori. Le aziende del territorio ci sono e sono vicine alla comunità, alle famiglie, agli studenti. Anche questi sono investimenti per il loro e nostro futuro, come cittadini, come lavoratori e come imprenditori di domani”.