DALLA CITTÀ DI RIVOLI
RIVOLI – Il commercio rivolese nel suo momento più difficile ha l’Amministrazione Comunale dalla sua parte, la Giunta ha stabilito di destinare parte dei fondi del decreto Rilancio e parte della quota prevista dal Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, entro Natale, per aiutare in modo concreto le attività commerciali più colpite da questa seconda ondata della pandemia da Covid-19.
Oltre 200.000 euro copriranno il bando per le microimprese che darà un contributo immediato a tutto il commercio colpito dall’emergenza sanitaria. Nello spirito di “Rivoli aiuta Rivoli” è prevista entro Natale, una seconda distribuzione di “Buoni Alimentari Digitali” pari a 257.000 euro per tutti i concittadini più bisognosi che potranno essere spesi in qualsiasi attività alimentare della città convenzionata .
Saranno emessi inoltre dei “Buoni di Natale” sempre digitali spendibili unicamente nei negozi di vicinato non alimentari di Rivoli. Tutti i requisiti di ammissibilità e le procedure di richiesta e di accreditamento, anche per chi non è digitale, saranno resi noti nei prossimi giorni.
“Abbiamo deciso di concerto con il Sindaco Tragaioli, l’Assessore al Bilancio Danilo Fornaro e la Giunta un importante ed immediato sostegno al commercio cittadino – afferma Paolo Dabbene Assessore al Commercio Comune di Rivoli – per sostenere la difficile ripresa per chi ha avuto un consistente calo di fatturato. Sia i “Buoni Alimentari”, ma soprattutto i “Buoni di Natale” rappresentano un utile strumento per aiutare i cittadini in difficoltà ma allo stesso tempo un sostegno per i nostri esercizi commerciali, cercando di scoraggiare gli acquisti via e-commerce. Ritengo che queste iniziative possano essere un importante aiuto a sostegno delle famiglie e delle imprese commerciali in una logica di premialità rispetto al territorio”.
BUONASERA,MI CHIAMO VITTORI STEFANIA.
VORREI RICEVERE INFO RIGUARDO BUONI SPESA ALIMENTARI E I REQUISITI RICHIESTI.