dalla CITTÀ DI RIVOLI
RIVOLI – L’Amministrazione Comunale informa gli operatori e la cittadinanza tutta che, con rammarico, si è deciso di annullare la Fiera di Santa Caterina del 23 novembre e il tradizionale Parco Divertimenti che avrebbe dovuto iniziare il 14 dello stesso mese.
Non è estranea a questa sofferta decisione, adottata previe approfondite consultazioni con gli uffici, il professionista esterno Responsabile della Sicurezza della manifestazione e l’Asl di competenza, l’aggravamento della situazione pandemica.
Rimane confermata, al momento la Sagra della Domenica 22 novembre, di molto minore impatto. Tale evento infatti consta di circa 90 banchi e si sviluppa in un’area che è possibile contingentare per un costante monitoraggio dell’affluenza.
Le ragioni della decisione sono essenzialmente riconducibili al recente costante aumento dei contagi e all’impossibilità di assicurare negli spazi a disposizione le misure di distanziamento indispensabili a garantire idonee condizioni di sicurezza sanitaria.
Né è praticamente attuabile una soluzione che assicuri la riduzione della densità delle postazioni di vendita allargando l’area Fiera (occorrerebbe garantire almeno il raddoppio dell’area) o una regolazione degli accessi, stante l’articolazione e l’estensione della fiera.