di ANDREA MUSACCHIO
RIVOLI – L’Asl To3 sta ipotizzando la riapertura del reparto Covid presso l’ospedale di Rivoli. Al momento sono solo ipotesi, come precisa il direttore generale dell’azienda sanitaria, Flavio Boraso: “Stiamo facendo delle valutazioni – afferma – In particolar modo stiamo rivedendo il piano Covid. Ad oggi le persone ricoverate sono 5, e si trovano tutte in isolamento. Aprire un intero reparto per così poche persone sarebbe uno spreco di risorse. Cercheremo di trovare una soluzione. Chiaramente se i casi dovessero aumentare, e io spero proprio di no, abbiamo un comparto libero e pronto per essere utilizzato“.
A pochi giorni dall’inizio di ottobre, la situazione coronavirus in cintura di Torino, e in Piemonte, sembra comunque essere sotto controllo. “Sì, sta andando abbastanza bene – conclude Boraso – Le persone sintomatiche, e quindi che necessitano di essere ricoverate in ospedale, sono poche. Questo permette alle strutture ospedaliere di respirare e di gestire la situazione senza grossi affanni. Possiamo dire che il quadro epidemiologico è molto simile a quello del mese di maggio“.
Che stranezza, parlano di economia sanitaria sull’opportunità di attivare un reparto per una malattia che ha fatto i disastri che ha fatto.
Ma non parlano di economicita quando vogliono rimettere 10 letti di lungodegenza/cava ad Avigliana…mah non sarà una mossa per farsi compiacere dal sindaco ex comunista di Avigliana? Gia nel pellice questa direzione sanitaria non brilla almeno avere qualche ex comunista dalla propria…a pensar male si fa peccato ma quasi mai ci si sbaglia…
Un tso x questo signore si riesce ad avere invece?