dalla LEGA SALVINI COLLEGNO
COLLEGNO – La Lega Salvini Piemonte ha discusso nell’ultimo consiglio comunale una mozione per intitolare una via, una piazza di Collegno in onore e memoria di Fabrizio Quattrocchi.
Come spiega Giovanni Parisi, consigliere comunale Lega Salvini Collegno e segretario cittadino: “Con questa proposta abbiamo voluto ricordare Fabrizio Quattrocchi, un grande uomo e Patriota, simbolo di un’Italia a testa alta. Con quella frase pronunciata pochi secondi prima di venire crivellato dai colpi di mitra cercò di dare un senso alla tragedia che stava per abbattersi su di lui. E cercò di darlo a tutti gli italiani. E’ l’esempio di chi vuole cadere in piedi, di chi lotta e di chi non dimentica di essere italiano”.
Ho concluso il mio intervento augurandomi che finalmente anche a Collegno possa vivere il suo ricordo ma sono ancora incredulo e amareggiato dalla spiegazione del voto contrario da parte del Partito Democratico che non ha permesso di approvare questa mozione. Fabrizio Quattrocchi, uomo medaglia d’oro al valore civile, pur essendo un lavoratore privato l’ultima cosa a cui ha pensato prima di morire è stata quella di preoccuparsi di onorare il suo Paese. Un esempio di dignità, un eroe italiano che la città di Collegno ha deciso colpevolmente di non onorare.
Allora bisogna sapere questo ci sono morti di sinistra e morti di destra.Il pe dee approva i morti a sinistra.
Stavo leggendo su Wikipedia la sua biografia ed in effetti ci sono un po’ di controversie sul fatto che sia andato in Iraq per disoccupazione e non per fare il soldato.
PS. Naturalmente non ne so abbastanza per poter dire se l’onoreficenza sia stata meritata o meno; quindi da entrambi gli schieramenti politici forse sarebbe meglio ad informarsi maggiormente prima di fare una figura da barotti.