di ANGELO FRANCO (Video e fotografie di CHIARA FRANCO)
RIVOLI – Un pomeriggio di sole a “Rivoli Beach”, dove poche ore fa sono state inaugurate le due spiagge previste nel programma estivo messo a punto dall’Amministrazione Comunale al fine di intrattenere i cittadini rivolesi durante l’estate 2020. L’inaugurazione si è svolta in un primo momento presso i Bagni Eugenio a ridosso della centrale piazza Martiri dove il sindaco Andrea Tragaioli in compagnia della vice-sindaca Laura Adduce e della consigliera Silvia Cavassa, ha tagliato in nastro inaugurale e dato ufficialmente il via a questo progetto che ha riscosso da subito parecchia curiosità da parte dei cittadini.
Presso i Bagni Eugenio è possibile usufruire di una zona relax, di un campo da beach-tennis e di un’area attrezzata per i giochi dei bambini. Successivamente è stato inaugurato anche Lounge Bollani, nel cuore del centro storico di Rivoli, dove una seconda spiaggia e un chiringuito, sono stati messi a disposizione dei passanti.
COMUNICATO STAMPA DELLA CITTÀ DI RIVOLI
Il sindaco Andrea Tragaioli, il vice sindaco con delega al Turismo Laura Adduce, la Presidente della Pro Loco di Rivoli Rosa Donvito, insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale hanno inaugurato i Bagni Eugenio e la Lounge Bollani. Le spiagge sono state subito prese d’assalto dalle famiglie con i bambini entusiasti di giocare con la sabbia nella propria città.
I visitatori delle due spiagge hanno rigorosamente rispettato i controlli previsti dalle normative anti-Covid sottoponendosi alla misurazione della febbre e igienizzandosi le mani. I Bagni Eugenio saranno aperti tutti i giorni dalle 14.30 alle 23 mentre la Lounge Bollani sarà a disposizione per aperitivi e dopo cena dalle 17.30 fino alle 24.
Ai Bagni Eugenio, i bambini si sono sfogarsi con i vari giochi da spiaggia nell’area attrezzata, mentre i genitori hanno potuto ammirare le evoluzioni dei campioni nazionali di beach tennis sul campo che ospiterà anche partite di beach volley. Queste due aree divertimento dei Bagni Eugenio sono gestite da Tennis School San Damiano di Rivoli.
Nel tardo pomeriggio gli amanti dell’aperitivo si sono trasferiti in piazza Bollani nel suggestivo anfiteatro sotto il Castello di Rivoli in un’area relax ai piedi di una storica scalinata messa a nuovo per l’evento.
“Rivoli Beach” nato da un’idea della società di eventi So Simple, è organizzato dalla Pro Loco di Rivoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della città e beneficia di un’importante contributo economico dei partner dell’evento: Natura Urbana Green Tower, Gaudenti, O’Neill, Kinderdental, Gimax, Assiexpert, Cultraro, Vema Immobiliare, Molecola, Sammontana, Decathlon, Tomato Pizza, Edil Service Rosta, Telecontrol, Ideazione, Maschio Latino e Vivai Ducco.
Continuano gli appuntamenti del programma estivo di Rivoli Beach. Ultimo appuntamento per Rivoli Fitness, mercoledì 22 luglio al Castello di Rivoli. Si tratta di una novità per la città, allenamenti su base CrossFit adattati all’ambiente esterno. L’obiettivo di Stefano Crosso, owner and head coach di CrossFit Sabaudia, è quello di sensibilizzare le persone alla pulizia dell’ambiente durante lo svolgimento di attività fisica all’aria aperta.
Da mercoledì 8 luglio e fino a sabato 15 agosto, il Parco Salvemini di Rivoli ospita spettacoli, cinema e concerti, offrendo un programma variegato al pubblico di tutte le età, che potrà così trascorrere serate in compagnia e in totale sicurezza. Dall’8 luglio e fino a martedì 21 luglio è ripartito “Scene” con appuntamenti mentre il 23 luglio prima proiezione della rassegna “Rivoli Cinema sotto le stelle” sempre al Parco Salvemini che durerà fino a ferragosto.
La Città di Rivoli ha inoltre organizzato in collaborazione con TurismOvest delle visite guidate; un’opportunità per conoscere al meglio il territorio rivolese, trascorrendo del tempo a contatto con la natura, stimolando i cittadini a vivere la città. Ampio spazio verrà dato anche all’ambito artistico: da sabato 18 luglio e fino a domenica 30 agosto, il Museo “Casa del Conte Verde” diventerà la sede della mostra collettiva di pittura e incisione a cura di Angela Calderan “L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione”.