RIVOLI, CROSSFIT ALL’APERTO CON STEFANO CAROSSO

Condividi

 

RIVOLI – L’attività sportiva sarà all’aperto. Sarà strutturata su base CrossFit adattata all’ambiente esterno senza utilizzo di oggetti legati all’allenamento ma solamente ciò che si trova passeggiando nella natura.

– Ritrovo alle ore 20 presso il piazzale del castello, con breve briefing introduttivo e spiegazione della lezione. Alle 20.10 inizio della parte pratica con riscaldamento e annesso spostamento tramite corsa nel parco del castello.

– Dopo una prima parte di riscaldamento generale e articolare si passera poi alla prima parte della lezione incentrata sul rinforzo muscolare attraverso esercizi a corpo libero, questa seconda parte si svolgerà in maniera statica nel prato del parco e avrà una durata variabile di 20-30 minuti.

– Finita la parte di rinforzo eseguita in maniera statica si passera alla parte “intensa” della lezione dove attraverso varie modalità di lavoro tra le quali ripetute, lavori intervallati, lavori a tempo si andrà ad effettuare un lavoro su tutto il corpo e di impegno metabolico. Questa parte può prevedere dei piccoli spostamenti attraverso la corsa e l’utilizzo di salite ripide per diversificare l’intensità e le modalità di allenamento. il tempo dedicato a questa parte può andare dai 20 ai 30 minuti.

– Ultima fase prevede un defaticamento anche questo statico o leggermente dinamico dove si andrà attraverso lavori sulla respirazione, sull’allungamento muscolare o sulla mobilità articolare a riportare il corpo vicino allo stato basale.

– Fine della lezione prevista tra le 9.15 e le 9.30 circa.

L’attività proposta sarà guidata da Stefano Carosso owner ed head coach di CrossFit Sabaudia, laureato in scienze motorie a luglio si spera anche laureato in scienze della nutrizione umana ed attivo nel campo dell’attività sportiva.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here