dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – L’Amministrazione Comunale di Collegno rende nota la riapertura di tutti gli accessi al cimitero comunale dalle ore 14 di lunedì 22 giugno. Tale provvedimento riguarda il Campo 1 (Monumentale), il Campo 7 (custodia), il Campo 8 (ampliamento ovest) e il Campo 9 (ampliamento est).
Riferendosi a tutte le normative e le disposizioni riguardanti la prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 si dispone per l’accesso al Cimitero Comunale quanto segue:
– Rispettare il divieto di ogni forma di assembramento di persone.
– Deve essere rispettato l’obbligo della distanza minima di un metro.
– tutti coloro che accedono avranno l'obbligo di indossare mascherine di tipo chirurgico o
similari.
– Per ogni feretro è consentita la permanenza nella sala del commiato e nella camera mortuaria al massimo di sei persone alla volta, compresi gli esecutori testamentari ai sensi dell’art.703 del codice civile, purché sia possibile rispettare la distanza minima di un metro tra i presenti.
– Sono consentite cerimonie funebri e commemorative all’interno delle aree cimiteriali, preferibilmente all’aperto, con la presenza di massimo 15 persone, purché sia possibile rispettare la distanza minima di un metro tra i presenti, tra familiari, parenti e congiunti, e degli operatori delle imprese di onoranze funebri quest'ultimi dotati di adeguati DPI e degli operatori cimiteriali anch’essi dotati di adeguati DPI.