RIVOLI, OPERE DA 1 MILIONE DI EURO IN BORGATA TETTI NEIROTTI

Condividi

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

RIVOLI – Da tempo la Città di Rivoli ha destinato le opere di compensazione del Termovalorizzatore di Torino Gerbido alla borgata Tetti Neirotti, un’area a prevalente vocazione agricola, ad ovest della tangenziale di Torino e a sud rispetto al centro storico.

Gli interventi deliberati dal Comune di Rivoli e finanziati dalla società TRM sono stati distinti in due lotti, in modo da poter iniziare i lavori nelle aree pubbliche già disponibili. I tecnici della Direzione azioni integrate con gli Enti locali della Città Metropolitana di Torino hanno avuto un ruolo centrale in tutte le fasi della progettazione.

La prima tranche riguardava un’area a verde pubblico attrezzato lungo strada Moncalieri, confinante con le scuole comunali e il centro della borgata, terminata e collaudata lo scorso anno. Il secondo lotto riguarda la realizzazione di collegamenti ciclopedonali a Tetti Neirotti, lungo Strada Antica di Moncalieri e via alla Chiesa, completando un progetto complessivo approvato in fase preliminare nel mese di settembre del 2015, per una spesa prevista per entrambi i lotti di 1.209.838,59 euro.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here