RIVOLI, CASO ADDUCE: OGGI L’INCONTRO DECISIVO TRA SINDACO E MAGGIORANZA

Condividi

RIVOLI – Oggi, giovedì 30 aprile, il sindaco Tragaioli si riunirà con i consiglieri comunali di maggioranza per decidere definitivamente quale decisione prendere sul caso della vicesindaca Laura Adduce, dopo il video in cui criticava il canto simbolo della Resistenza “Bella Ciao”. Da varie associazioni, enti e migliaia di cittadini sono arrivate le richieste di dimissioni, ma che ad oggi paiono improbabili, soprattutto per il peso reale che ha la Lega nella compagine di “governo” a Rivoli e il fortissimo risultato elettorale di appena un anno fa, che ha consentito a Tragaioli di vincere.

A meno che non sia lei stessa a voler fare un passo indietro (cosa alquanto improbabile), probabilmente il vicesindaco non darà le dimissioni e il sindaco Tragaioli non ha neppure la forza per poterle togliere l’incarico (la Adduce è un elemento di punta della Lega, la più votata alle ultime elezioni e la maggioranza che lo sostiene è composta in gran parte dalla Lega).

Al limite potrebbero essere riassegnate alcune deleghe che aveva, tipo quelle all’Istruzione e Cultura, come richiesto dal mondo della scuola rivolese.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here