Condividi
di FRANCESCA FREDIANI (Capogruppo M5S Piemonte)
RIVOLI – Chi sbeffeggia la Festa della Liberazione non è degno di rappresentare le istituzioni democratiche della Repubblica Italiana. Per questa ragione chiederemo alla Giunta Regionale di prendere formalmente le distanze dalle affermazioni della vicesindaca di Rivoli Laura Adduce e da Gabriele Bodo Sasso, Presidente del Consorzio rifiuti dei Comuni del Biellese.
Il 25 aprile è la Festa dell’Italia liberata dall’odio, dal regime totalitario e dalle sofferenze della guerra. Chi non onora la Liberazione manca di rispetto per le tantissime ragazze e i tantissimi ragazzi che hanno dato la vita per la nostra libertà. Ancora peggio se lo scherno arriva da rappresentanti delle istituzioni.
Appare comunque evidente che alcune forze politiche abbiano aperto le porte a soggetti inqualificabili, legittimando affermazioni che fino a qualche tempo fa sarebbero state giudicate come aberranti.
Sono infatti sempre più numerosi i casi di atti vandalici ai danni di monumenti dedicati alla memoria di partigiani e membri della Resistenza in tutta Italia, proprio mentre il Paese celebra i 75 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.
Ora attendiamo con speranza un sussulto d’orgoglio per la democrazia e una perentoria presa di distanza anche dalla giunta Cirio.
Ora attendiamo con speranza un sussulto d’orgoglio per la democrazia e una perentoria presa di distanza anche dalla giunta Cirio.
Condividi
© Riproduzione riservata
Dovrebbe dimettersi per la vergogna, ma una persona cosi ignorante e becera non sarà nemmeno in grado di provarne