dall’ASL TO3
RIVOLI – Cento tablet da destinare ai pazienti Covid-19 ricoverati nelle proprie strutture. Li ha comprati l’Asl To3 grazie a una generosa donazione di 25.000 euro della Lavazza, vincolata proprio a questo scopo: dotare i malati di uno strumento per comunicare con le persone care e avere il conforto del contatto visivo dei propri familiari.
Il lotto iniziale dei 100 tablet, provvisti di Sim card, è stato consegnato oggi pomeriggio all’azienda sanitaria: i primi dispositivi verranno distribuiti nei prossimi giorni fra gli ospedali di Pinerolo, Rivoli, Susa e le strutture dedicate di Avigliana, Giaveno, quella di Pomaretto (di prossima riconversione) e Torre Pellice. Si aggiungono ai primi dieci tablet già utilizzati da qualche settimana nei reparti Covid. Intanto si moltiplicano i regali e i gesti di solidarietà nei confronti dei medici, degli infermieri e del personale dell’Asl To3.
La Balocco, l’azienda dolciaria di Fossano (Cuneo) ha fatto un regalo di Pasqua speciale donando le proprie colombe Nuvola bianca ai dipendenti degli ospedali e delle strutture territoriali dell’azienda sanitaria. Anche la pinerolese Galup ha voluto dare il proprio contributo, regalando 200 colombe pasquali ai reparti dell’Ospedale di Pinerolo.
Gesti e segnali di generosità che vanno ad aggiungersi ai tanti arrivati nei giorni scorsi, come quello della Ferrero, che ha regalato uova Kinder a tutti i dipendenti Asl To3, oppure della famiglia Genovesio, che, insieme ai collaboratori di Locanda la Posta e Agroalimenta di Cavour – ha donato al personale sanitario dell’Ospedale di Pinerolo colombe della propria azienda dolciaria.
Afferma il Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso: “È di grande importanza poter consentire un incontro almeno virtuale fra i pazienti ricoverati e i propri cari, un momento di conforto in una situazione difficile come questa. Ringrazio dunque Lavazza per il contributo che ha voluto dare a questo obiettivo, così come ringrazio nuovamente tutte le aziende, i cittadini, le associazioni che stanno manifestando il loro sostegno con grandi e piccoli gesti, che ci aiutano ad affrontare questa emergenza”.