RIVOLI – Oggi mi sono confrontato in video-conferenza con alcuni manager e imprenditori del territorio e ho dato mandato all’assessore all’industria e al commercio Paolo Dabbene di potenziare lo Sportello delle Imprese che avrà una linea telefonica dedicata e del personale in grado di recepire le richieste delle aziende e del commercio.
In particolare intendiamo fornire le informazioni necessarie per accedere alle misure del Decreto Liquidità e affiancare il mondo produttivo nello sviluppo di progetti, incentivando anche la cooperazione tra aziende.
Le prossime Giunte saranno dedicate a mettere in cantiere azioni per la salvaguardia del tessuto commerciale e imprenditoriale del territorio, oltre alla trasformazione digitale e allo snellimento burocratico dell’Ente. Riprenderemo a ragionare sul futuro delle nostre società partecipate e porteremo avanti i percorsi di un nuovo disegno urbanistico della città.
Il Covid-19 ci ha frastornati e ci ha assorbito nella gestione dell’emergenza ma ora è il momento di guardare avanti per dare futuro e speranza alla nostra Comunità.
Ora permettetemi un pensiero triste e commosso ai 43 rivolesi deceduti per Covid-19. Sono 43 persone a noi vicine con cui abbiamo condiviso tanti momenti della nostra vita e della nostra comunità. Guai leggerlo come un semplice dato, tristemente cresciuto in queste ultime due settimane, ma interpretarlo come un pugno nello stomaco che deve far riflettere soprattutto chi si ostina ad avere comportamenti irresponsabili invece di rimanere il più possibile a casa
Sono 138 i residenti a Rivoli positivi e 151 in quarantena, numeri che non ci possono far pensare che la situazione è in corso di miglioramento.