RIVOLI, IL CULTO EVANGELICO CONTINUA A DISTANZA

Condividi
Una famiglia di Rivoli che segue il culto evangelico da casa

RIVOLI – In questo periodo di quarantena in cui si deve uscire solo per necessità, sono stati sospesi giustamente anche tutti i culti religiosi per evitare degli assembramenti. Ma quando tutto sembra bloccarsi ecco che la fede non si ferma. La chiesa evangelica ADI di Rivoli infatti si è organizzata per poter continuare a celebrare il culto grazie alle tecnologie dei giorni nostri facendo dirette su piattaforme comuni a tutti, quali Facebook e YouTube.

Inoltre sono state organizzate delle video-conferenze tra i giovani della comunità per permettere la continuazione delle riunioni giovanili ma non solo, ci si è organizzati per poter fare le lezioni bibliche che normalmente si facevano la domenica pomeriggio nella comunità.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere: in questo periodo poco semplice i giovani di cui si è parlato precedentemente si sono accordati per chiamare a turno, quasi giornalmente, tutti gli anziani che in questo periodo possono sentirsi fisicamente soli non potendo uscire. L’attività è partita già dalla metà del mese di marzo e in questi giorni sta continuando a portare gioia e compagnia.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here