CORONAVIRUS, A RIVOLI 104 CONTAGIATI: PRIMA RIUNIONE DI GIUNTA IN VIDEOCONFERENZA

Condividi
L'immagine può contenere: 5 persone, persone sedute
La giunta comunale di Rivoli riunita in video-conferenza

di ANDREA TRAGAIOLI (sindaco di Rivoli – comunicato pubblicato su Facebook)

RIVOLI – Sono 104 i residenti a Rivoli positivi.

Continua inesorabile la crescita dei casi positivi nella nostra città. Abbiamo superato una prima soglia e dobbiamo impegnarci tutti a contenerla. Fino alla noia vi dico RESTATE A CASA.

Oggi abbiamo fatto la prima Giunta a Rivoli in video-conferenza e francamente è un primato che avremmo voluto farne a meno.

Tra gli argomenti trattati con gli assessori ve ne segnalo due contingenti a questo momento proposti dall’assessore al Bilancio Danilo Fornaro:

⁃ Il rendiconto della gestione 2019 per capire lo stato delle finanze del Comune e manovre da attuare
⁃ La sospensione del pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico in aree cantieri.

Oggi si è svolto, secondo le norme previste, il mercato di via Di Nanni che è a beneficio di chi abita nella zona. Ricordo che è vietato il raggiungimento dei mercati rionali a chi non risiede nelle abitazioni limitrofe.

Si è anche concluso oggi un primo giro di pulizia delle strade, le più trafficate della città. Il Cidiu informerà l’assessore Alfonso Lettieri quando calendarizzerà il prossimo passaggio anche nelle vie più corte o isolate, sempre che il mezzo riesca a percorrerle.

L’assessore all’Istruzione, agli Asili Nido e alla Cultura Laura Adduce ha attivato due importanti attività a sostegno delle famiglie e dei bambini per aumentare la propria conoscenza e stimolare la creatività dei più piccoli: Leggo da Casa e Asilo da Casa.

La vita va avanti, anche quella amministrativa, per gestire il quotidiano ma soprattutto per essere pronti a quando torneremo alla normalità per aiutare soprattutto chi farà fatica a ripartire.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here