di ANDREA TRAGAIOLI (Sindaco di Rivoli / Comunicazione pubblicata su Facebook)
RIVOLI – Non riesco a pensare ad altro, il Coronavirus è oramai lì fuori tra noi in modo prepotente, subdolo. Avanza nella nostra Città e ogni cittadino rivolese deve avere coscienza di questo.
Ogni volta che si esce di casa è un invito al Virus ad attaccarci, dobbiamo uscire dalla nostra abitazione, dal nostro fortino protetto, soltanto se è strettamente necessario e usare tutte le protezioni del caso.
Sto chiedendo un enorme sforzo agli uomini della Polizia Locale di presidiare costantemente il territorio. Ringrazio anche l’efficenza, la disponibilità e la collaborazione dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Ho chiesto loro Tolleranza Zero per chi venisse fermato in giro per la città senza un valido motivo.
– 480 controlli
– 20 Denunce
Questa settimana, a cominciare da oggi, è decisiva per evitare di raggiungere numeri che potrebbero mettere in difficoltà anche il nostro sistema sanitario territoriale.
Auspico dal Governo misure ancora più restrittive soprattutto per limitare i trasferimenti da Comune a Comune per lavoro. Chiedo alle aziende rivolesi di aumentare il numero di persone che possano lavorare da casa come abbiamo fatto Noi , limitando la presenza in Comune del 20% del personale per i servizi inderogabili.
Invito i cittadini rivolesi a stare a casa a combattere questa guerra dalla propria abitazione contro un nemico invisibile ma terribilmente presente anche nel nostro territorio.