CORONAVIRUS: RIVOLI, GLI OBBLIGHI PER COMMERCIANTI ED ESERCENTI

Condividi

dal COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Questa mattina si è riunito il COC (Centro Operativo Comunale) alla presenza del sindaco Andrea Tragaioli, della giunta, dei dirigenti comunali, del commissario della Protezione Civile e del comandante della polizia locale.

Il DPCM dell’8 marzo è stato recepito e sono state avviate le informative per le attività pubbliche e commerciali interessate.

La polizia locale ha avviato contatti diretti con i titolari dei pubblici esercizi: bar, ristoranti invitandoli ad allontanare i luoghi di seduta tra di loro e limitando la capienza, ricordando che sono obblighi a carico del gestore nel far rispettare le disposizioni.

I pub, da decreto, debbono chiudere salvo essere in possesso di licenza di ristorazione ed effettuare un servizio assimilato per orario e tipologia.

Sono comunque invitati tutti i commercianti, gli ambulanti e gli artigiani a rispettare le misure imposte dal Governo per prevenire il più possibile l’assembramento delle persone.

Nelle sale d’attesa è consentito un numero massimo di 6 persone alla distanza prevista dal decreto di un metro.

Ieri la polizia locale ha verificato, come da decreto, che sale giochi, sale scommesse, sale bingo, discoteche e sale da ballo fossero chiuse.

La biblioteca, l’Informa Giovani e la casa del Conte Verde dovranno temporaneamente chiudere.

Il COC si riunirà mercoledì per mettere in atto un progetto in collaborazione tra l’Assessorato alla Terza Età e quello alle associazioni per attivare un servizio di consegna della spesa agli anziani.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here