AL CIMITERO DI RIVOLI LE TELECAMERE E LA VETTURA ELETTRICA

Condividi

RIVOLI – Da domenica 1° marzo entrerà in vigore l’orario definitivo di apertura del cimitero. “Grazie ai risparmi conseguiti in gara d’appalto, alla disponibilità della cooperativa “Agridea”, aggiudicataria dell’asta, e soprattutto al pressante lavoro degli Uffici Comunali, abbiamo potuto in meno di un mese definire al meglio le risposte alle esigenze dei cittadini, mantenendo allo stesso tempo un criterio di sostenibilità economica inappuntabile” spiega l’assessore Filattiera.

L’entrata in vigore dell’orario definitivo si accompagna ad altre migliorie: fin da subito torna disponibile la vettura elettrica che accompagnerà chiunque abbia difficoltà di deambulazione; già entro poche settimane saranno operative le telecamere di sorveglianza, “sempre invocate e mai realizzate prima”.

Proseguirà l’opera di abbellimento ornamentale con nuova posa di verde e fioriture; verranno perfezionati nuovi servizi che vanno dal tabellone all’ingresso con la guida al sito cercato alle nuove segnaletiche nei viali per agevolare l’orientamento, dalla possibilità di prenotare un secondo loculo adiacente al servizio online che consentirà di scegliere data e ora delle cerimonie funebri.

Per concludere con le due novità più importanti in programma: la realizzazione della sala del commiato e dell’area per la sepoltura degli animali da compagnia. “Ringrazio la cittadinanza che, in cambio di queste settimane di disagio, potrà da domani ritrovare un Cimitero all’avanguardia nei servizi e nell’accoglienza” conclude Filattiera.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here