di MARTINA CIANO
RIVOLI – I pattinatori dell’associazione sportiva “Torivoli” non utilizzeranno più la pista dei giardini Falcone di Rivoli “per motivi di sicurezza”. L’impianto rimane comunque aperto al pubblico.
“La pavimentazione di quella pista presenta una buca, profonda 4 cm e larga 30 mm, che può recare gravi danni ai nostri pattinatori che utilizzano roller di 24 mm – spiega il presidente dell’associazione sportiva Ivan Milazzo – È da ottobre che richiediamo un intervento da parte del Comune e ieri c’è stato detto che la manutenzione non verrà eseguita, perché rientra in un’idea futura di riqualificazione di tutta l’area. Non vorrei pensare che questa amministrazione sia nemica dello sport, basterebbero poche centinaia di euro per questi piccoli aggiustamenti”.
L’assessore allo sport Andrea Filattiera ha risposto: “Sono d’accordo sul fatto che il solco sia pericoloso per i pattinatori, purtroppo però non è così semplice procurarsi il materiale per risanare subito la pista. Abbiamo l’intenzione di ristrutturarla completamente anche per ridefinire il suo uso. Ci vorrebbe coerenza nel riuscire ad ammettere che il vero problema è che ci sono persone che all’interno della pista giocano a calcio o bevono la birra con gli amici. Questo è il motivo per cui il risanamento verrà inserito in un progetto completo.”