RIVOLI AVRÀ UNA VIA DEDICATA A QUATTROCCHI: LA MINORANZA SI ASTIENE

Condividi

di CHIARA BARISON

RIVOLI –  È stata approvata durante il consiglio comunale del 27 gennaio la delibera presentata dalla Lega avente ad oggetto l’intitolazione di una via a Fabrizio Quattrocchi.  Rapito e ucciso in Iraq nel 2004, Quattrocchi era una guardia di sicurezza privata insignito nel 2006 della medaglia d’oro al valor civile dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.  È ritenuto da molti un simbolo per il suo patriottismo perchè “prima di morire – ricorda la consigliera della Lega Lucia Garzone – avrebbe pronunciato la frasevi faccio vedere come muore un italiano“.

Vittima di un brutale atto terroristico rivolto contro l’Italia – prosegue la Garzone – ha tenuto alto il prestigio del nostro Paese per cui sarebbe opportuno intitolare in sua memoria una piazza, una via, un edificio o un giardino“. La delibera è stata approvata con la maggioranza di quindici voti favorevoli e otto astenuti della minoranza.

La consigliera Elena Mastella del M5S afferma: “Riconosciamo che morì in Iraq per mano di assassini senza scrupoli, ma non lavorava per lo Stato, bensì per una compagnia privata. Riteniamo che ci siano tante donne e uomini valorosi che portano la divisa per servire lo Stato italiano che non hanno mai ottenuto un riconoscimento ufficiale“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here