COLLEGNO AIUTA I DISABILI A INSERIRSI NEL MONDO DEL LAVORO

Condividi

COLLEGNO – Il progetto Ilcom (Inserimenti Lavorativi Collocamento Mirato) entra nel suo decimo anno di vita e a Collegno presenta un bilancio più che positivo.

Il Sindaco Francesco Casciano: «con questo progetto abbiamo rafforzato la nostra vocazione di essere inclusivi, dove i servizi del Comune sono per tutti e sono fatti su misura per le esigenze dei cittadini. I numeri di ILCOM confermano questo impegno, anche se il percorso di emancipazione  attraverso il lavoro per le categorie protette è ancora un grande problema della nostra società».

Il progetto si propone di individuare un collocamento lavorativo attraverso 6 step. Partendo dall’accoglienza fino al primo periodo di inserimento, la persona con disabilità viene accompagnata con cura nel percorso di ricerca lavorativa.
L’assessore al Lavoro Antonio Garruto: «Il servizio ha preso in carico 248 persone con disabilità, attivando ben 121 tirocini di cui 42 si sono trasformati in assunzione.  Siamo orgogliosi di questo progetto e soprattutto della sua continuità: dieci anni di servizio dimostrano sia che il progetto aiuta concretamente le persone con disabilità sia che funziona bene l’organizzazione con cui è strutturato».

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here