NUOVA ROTONDA A COLLEGNO: LAVORI IN CORSO

Condividi

dalla CITTÀ DI COLLEGNO

COLLEGNO – Lavori in corso all’incrocio stradale tra viale Certosa e corso Pastrengo, funzionali alla costruzione di una rotatoria per eliminare il semaforo e migliorare il deflusso del traffico in aumento in quel punto a causa dei lavori della Metro.

“Nello stesso intervento, sarà realizzata la continuità pedonale e ciclabile del viale dell’Aerospazio che è diventato una dorsale strategica del Scm (Servizio ciclabile metropolitano) che collegherà Alpignano, Rivoli, Collegno e Torino. Si tratta di una pista già molto utilizzata da pedoni e ciclisti per lavoro, sport e turismo” dichiara il Sindaco Francesco Casciano.

Questo importante progetto di ciclabilità sarà realizzato grazie al contributo economico ottenuto da un finanziamento Regionale.

“Consapevoli dell’importanza del tratto di pista, è stato indicato in cantiere il nuovo percorso provvisorio di colore giallo come previsto dal Codice della Strada, per sicurezza solo pedonale verso il nuovo supermercato” aggiunge l’assessore alla Qualità della Città Gianluca Treccarichi.

I lavori, complicati dall’interferenza con le condutture dell’acqua e del gas sono a buon punto ed al loro completamento, renderanno più sicuro, fluido e scorrevole l’incrocio per pedoni, ciclisti e automobilisti.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here