COLLEGNO, 1200 PASTI PER GLI ANZIANI AL PRANZO DI NATALE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Un’occasione per trovare e ritrovare gli amici, per far festa, per informarsi su progetti e servizi per gli anziani. Uno straordinario momento di aggregazione di solidarietà e di comunità, con ben 1200 pasti totali distribuiti grazie alla collaborazione con Sodexo in ben 10 sedi della nostra città, tra centri civici e residenze.

Il Sindaco Francesco Casciano: “Abbiamo fatto uno straordinario #girodinatale19: nei dieci centri (uno in più dell’anno scorso) abbiamo salutato i circa 1200 “giovani da più tempo” che si sono riuniti per fare festa tutti insieme. Insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola, l’intera Giunta e il Consiglio Comunale abbiamo condiviso un clima di serenità e un’occasione unica per incontrarsi e fare comunità. Realizzare questo evento è sempre un lavoro lungo e complesso, ma come sempre il risultato è stato impeccabile: per questo voglio ringraziare i dipendenti comunali e della Sodexo, i volontari, le associazioni e tutti coloro che hanno operato per questo sabato davvero speciale. Per fare il giro di tutti i pranzi ci abbiamo impiegato “solo” tre ore e 45 minuti: è merito di un’organizzazione eccellente. Anche per questo Natale e per l’intero 2020 ho emesso un’ordinanza speciale, contingibile e urgente: il Sindaco ha ordinato a tutti i collegnesi di stare bene“.

L’Assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola: “Il pranzo di Natale è un’occasione di solidarietà e di condivisione di un momento di festa. L’alto numero dei partecipanti si coniuga sempre anche con l’attenzione alle intolleranze alimentari e a chi non può accedere ai Centri per cui viene portato il pranzo a casa. I volontari e il personale comunale svolgono un servizio eccezionale in una perfetta sinergia e collaborazione intergenerazionale“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here