SCUOLE DI RIVOLI, RIMOSSI ARMADI METALLICI E DISTRIBUITI NUOVI CONTENITORI PER I RIFIUTI

Condividi

di THOMAS ZANOTTI

RIVOLI – In mattinata i consiglieri comunali Vincenzo Vozzo, Lucia Garzone unitamente all’assessore Alfonso Lettieri si sono recati nei plessi scolastici Matteotti e Piajet. Alla Piajet hanno provveduto, previo accordi con il Cidiu, a rimuovere personalmente degli armadi metallici ormai inutilizzati e fuori uso da diverso tempo che giacevano nel cortile esterno.

Alla “Matteotti” invece hanno distribuito in ogni aula un contenitore per la raccolta differenziata della plastica, ma anche nelle postazioni del personale e dei collaboratori. Il consigliere Vozzo afferma: “Da troppo tempo ormai mi giungevano segnalazioni dal personale scolastico ma anche dai genitori dei bimbi della Piajet che denunciavano la sgradevole presenza di due armadi metallici arrugginiti “parcheggiati” nell’area giochi esterna alla scuola, non potevo più permettere che i bimbi continuassero a giocare tra il materiale fuori uso e non volevo che passasse il messaggio che l’area è un deposito per rifiuti, così messo al corrente l’attento assessore Alfonso Lettieri che si è subito impegnato ad allertare il CIDIU finalmente abbiamo posto fine all’incresciosa situazione“.

In merito alla distribuzione dei bidoni per la raccolta plastica alla Matteotti la consigliera Garzone Lucia dichiara: “Non molto tempo fa in un sopralluogo con il consigliere Vozzo e con l’assessore Lettieri i ragazzi ci avevano fatto notare come nonostante l’apparente attenzione all’ambiente delle forze politiche la loro scuola fosse da sempre priva dei contenitori per differenziare la plastica. Così fin da subito abbiamo deciso di muoverci in sinergia con il CIDIU per dar via alla raccolta “classe a classe” partita finalmente da oggi”.

L’assessore Lettieri dichiara: “La distribuzione dei bidoni è stato un grande gesto simbolico a dimostrazione che il buon senso e il rispetto per l’ambiente non hanno schieramento politico e non sono tematiche da strumentalizzare.
La sensibilizzazione al rispetto del pianeta deve partire dalle scuole e dalle future generazioni. Nei prossimi giorni unitamente ai consiglieri comunali Vozzo e Garzone provvederemo alla distribuzione dei contenitori per la plastica in altri plessi scolastici comunali”.

Conclude Vozzo: “Anche sui temi ambientali c’è chi fa parole e chi poi fa davvero i fatti, l’era dell’immobilismo è finita e ora di muoverci concretamente. Per me la politica è impegno e azione, in poche parole è questo“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here