dall’ASL TO3
RIVOLI – È Andrea Tragaioli, sindaco di Rivoli, il nuovo presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl To3. È stato eletto in occasione della seduta di oggi, giovedì 5 dicembre: una occasione di condivisione con gli amministratori dei comuni dell’Asl To3 durante il quale è stato fatto anche un bilancio sulle attività portate avanti nel corso dell’anno 2019.
In questa occasione sono stati anche eletti i componenti della Rappresentanza dei Sindaci; è una sorta di “giunta esecutiva” composta dai comuni che rappresentano anche i cinque distretti ossia Collegno, Orbassano, Sant’Antonino di Susa, Torre Pellice e Valdellatorre. Marco Cogno, sindaco di Torre Pellice e Francesco Casciano sindaco di Collegno, hanno entrambi voluto richiamare alcune delle iniziative e dei risultati portati avanti su un territorio che di certo, data la sua vastità, è complesso anche sul piano della gestione e dell’organizzazione.
Dall’aumento della produzione, sia come ricoveri che come prestazioni ambulatoriali, agli investimenti strutturali e tecnologici; l’intesto lavoro sui tempi di attesa e l’impegno portato avanti sui territori per affermare modelli di assistenza in grado di supportare le esigenze di una popolazione sempre più anziana e fragili.