METROPOLITANA A COLLEGNO: “DIMEZZATO CORSO FRANCIA, DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE”

Condividi

 

 

 

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Dopo i lavori di spostamento dei sottoservizi, giovedì 5 dicembre inizieranno ufficialmente i lavori delle prime due nuove stazioni della metropolitana Collegno Centro e Certosa. Sempre a dicembre la viabilità sarà modificata in corso Francia e in via De Amicis, portando inevitabili disagi alla circolazione.

Invitiamo sin da ora la cittadinanza e lavoratori che attraversano in auto la città a prendere visione dei due percorsi alternativi e a partecipare alla serata dell’Osservatorio sulla Metro del prossimo 25 novembre. Sul sito www.comune.collegno.gov.it è attiva la pagina Info Metro, dove saranno disponibili tutti gli aggiornamenti. Per gli approfondimenti riguardanti il cantiere visitare il sito www.infrato.it.

da INFRA.TO

COLLEGNO – Nella serata di lunedì 25 novembre si terrà alle ore 21 presso la sala Consigliare del Comune di Collegno l’Osservatorio della Metropolitana. Sarà un’occasione per informare la cittadinanza sull’avanzamento dei lavori della tratta “Fermi-Collegno Centro”, le prossime modifiche alla viabilità e lo sviluppo dei cantieri. Nella giornata di giovedì 5 dicembre alle ore 11 ci sarà invece l’inaugurazione dei lavori della stazione Collegno Centro.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. I disagi in corso Francia sarebbero ridotti se non si fosse fatta la scelta scellerata di sacrificare una corsia del corso a favore della pista ciclabile che poteva passare sotto il cavalcavia . Ora le auto inquinano di più perche nell’ ingorgo che si crea restano accese molto di più. Se qualcuno dell’ufficio tecnico controllasse al mattino o alla sera si rendetebbe conto di quanta poca acutezza ci sia stata.Chissa poi i disagi lunghi per la costruzione del metro. Prolungare il rallentamento e la sosta delle auto non può che produrre maggiore inquinamento!

    • Concordo. La pista ciclabile ci può anche stare (pur dubitando su quante migliaia di Saronni scaleranno l’erta delle due rampe del cavalcavia). Ma non adesso!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here