COLLEGNO, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER I LAVORI DELLA NUOVA SCUOLA

Condividi

dalla CITTÀ DI COLLEGNO

COLLEGNO – Attualmente sono in corso gli scavi per la preparazione del piano di fondazione per la realizzazione della nuova scuola primaria in via Vandalino angolo via Adamello. Per l’ampliamento dell’area di cantiere è prevista la deviazione di via Adamello nella zona dell’attuale parcheggio alberato situato angolo via Vandalino per confluire in via Colle del Lys. Successivamente è prevista la chiusura dell’attuale parte terminale di via Adamello.

Tali modifiche saranno svolte in due fasi: indicativamente dal 18 al 30 novembre si prevede la chiusura del parcheggio alberato di via Adamello angolo via Colle del Lys; dal 1 dicembre è prevista la chiusura del tratto di via Adamello angolo via Vandalino e l’apertura della nuova Via Adamello che confluirà su via Colle del Lys. Con decorrenza dal 18 novembre e sino al termine dei lavori saranno istituite le seguenti modifiche alla viabilità:

Istituzione su V. Adamello del limite di velocità di 30 kmh da via Crimea a via Colle del Lys.
Istituzione del limite di velocità di 30 km/h, per 70 metri in ambo le direzioni dall’intersezione tra via Colle del Lys e via Vandalino.
Istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, da V. Crimea a V. Colle del Lys.

Le modifiche alla viabilità sono state suddivise per fasi. Le modifiche attuate sulla viabilità saranno evidenziate mediante l’apposizione dell’apposita segnaletica orizzontale e verticale.

FASE 1: CHIUSURA DEL PARCHEGGIO ALBERATO DI VIA VANDALINO ANGOLO VIA ADAMELLO DA REALIZZARSI INDICATIVAMENTE DAL 18 AL 30 NOVEMBRE

Sul parcheggio avente ingresso da via Colle del Lys e confinante con via Adamello.

1) Istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.
2) Istituzione del divieto di transito ad eccezione dei veicoli autorizzati per il cantiere, dei mezzi di soccorso e pronto intervento, dei residenti al civico 28/BIS.

Realizzazione del camminamento pedonale protetto tra il civico 28 di via Adamello e la via Colle del Lys e apertura al transito pedonale.

Realizzazione delle opere di cantierizzazione e di quelle edili necessarie alla successiva deviazione di via Adamello, garantendo sempre un percorso d’accesso
ai residenti.

Realizzazione del camminamento pedonale protetto su via Vandalino, tra il passo carrabile di cantiere e via Colle del Lys e apertura al transito pedonale.

Realizzazione di stalli di sosta in linea tra l’attuale passo carrabile di cantiere su via Vandalino e l’attuale intersezione con via Adamello;

Istituzione di un attraversamento pedonale subito dopo il civico 28 di via Adamello.

Realizzazione di un attraversamento pedonale di via Adamello nuova con via Colle del Lys .

FASE 2: CHIUSURA DELL’ATTUALE PARTE TERMINALE DI VIA ADAMELLO E APERTURA DELLA DEVIAZIONE – DA REALIZZARSI INDICATIVAMENTE DAL 1° DICEMBRE

Chiusura al traffico della parte terminale di via Adamello.

Apertura al transito veicolare del nuovo tratto di corsia di marcia nel parcheggio
confinante con V. Adamello, con uscita su via Colle del Lys;

Istituzione di due nuovi passi carrabili temporanei di cantiere, su entrambi i lati del
lato chiuso di V. Adamello, di cui al punto a);

Istituzione, per i veicoli circolanti su via Adamello, dell’obbligo di fermarsi e dare
precedenza (Stop) ai veicoli circolanti su via Colle del Lys;

Allestimento delle opere di cantierizzazione mancanti.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here