dal COMUNE DI RIVOLI
RIVOLI – In seguito alle forti precipitazioni di questi giorni in particolare la scuola materna “Don Caustico” è stata di nuovo oggetto di allagamenti. I consiglieri comunali Lucia Garzone e Vincenzo Vozzo che si stanno occupando in queste ultime settimane delle problematiche riguardanti le scuole effettuando anche continui e ripetuti sopralluoghi soprattutto nei giorni scorsi.
Commentano così la vicenda: “solo la scorsa settimana si era intervenuto sul tetto della Don Caustico al fine di provare a risolvere il problema di una infiltrazione di acqua in un aula che puntualmente si allaga a ogni acquazzone, intervento che si sperava essere risolutivo, ma come ci spiegano i tecnici del comune non è tuttavia semplice individuare il punto di ingresso dell’acqua che poi puntualmente penetra all’interno della struttura. Già oggi la squadra di tecnici comunali si è attivata al fine di prendere le misure delle lamiere sul tetto della struttura e procedere così alla sostituzione delle stesse, sperando così che questo sia davvero l’intervento definitivo e che finalmente l’amministrazione potrà procedere alla riapertura dell’aula interessata da questo fenomeno. Per quanto riguarda invece la Casa del Sole le micro perdite sono state individuate ma per questioni di organizzazione del lavoro della squadra che dovrà intervenire alla manutenzione i lavori di ripristino non sono ancora stati effettuati. Quando i genitori ci chiedono come sia possibile ritrovarci in questa situazione a seguito di importanti e impegnativi interventi di manutenzione che hanno interessato queste scuole fino a meno di un anno fa rispondiamo che non da esperti del settore o da tecnici della manutenzione ci chiediamo anche noi come sia possibile. Ad ogni modo non dobbiamo star fermi e immobili a pensare al passato, dobbiamo pensare al futuro e a risolvere i problemi con interventi rapidi e definitivi i nostri bambini e ragazzi meritano scuole dignitose efficienti e sicure“.
Inoltre i consiglieri Garzone e Vozzo precisano che “saranno sempre presenti nelle scuole e che non abbasseranno mai la guardia anche dopo gli auspicati interventi di manutenzione“.