COLLEGNO E IL CASO DEL LICEO CURIE: “DA TEMPO CHIEDIAMO I LAVORI PER VILLA 6”

Condividi

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – L’Amministrazione Comunale di Collegno ha investito negli anni molte risorse sui propri edifici scolastici controllando e mettendo in sicurezza tutte le strutture, in particolare tutti i soffitti e i controsoffitti gestiti direttamente dal Comune. L’Istituto di Istruzione Superiore Curie-Levi, in quanto scuola superiore, è però di competenza della Città Metropolitana di Torino.

Quindi sappiamo quanti investimenti e energia occorrano per prevenire incidenti pericolosi come questo” – afferma il Sindaco Francesco Casciano che solo ieri aveva sentito il Consigliere Metropolitano delegato e il dirigente della Città Metropolitana competente per richiedere attenzione sulla situazione degli istituti superiori perché si prevede anche per il prossimo anno una straordinaria richiesta di aule.

Da tempo – conclude Casciano – insistiamo fortemente per la realizzazione di Villa 6 come soluzione sicura ed adeguata per gli studenti e i docenti. Abbiamo ribadito la nostra disponibilità a ragionare su altri spazi di nostra proprietà, per aiutare la Città Metropolitana a soddisfare le richieste di posti per l’istruzione superiore sul territorio“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here