Condividi
di MARTINA CIANO
COLLEGNO – In data 16 ottobre è stato approvato l’accordo tra il Cisap (consorzio intercomunale servizi alla persona) e il Comune di Collegno, che prevede il servizio di accompagnamento dei bambini e ragazzi rom, dal campo sosta in via Berlia n. 86, alle scuole della città per tutto l’anno scolastico.
Il servizio riguarda gli alunni che frequentano le scuole materne, elementari e medie per un costo annuale complessivo di 39.505 euro, di cui 19.752 a carico del comune di Collegno.
“La decisione viene approvata ormai da molti anni per favorire l’integrazione dei bambini del campo rom in quanto risiedenti in una zona industriale priva di mezzi di trasporto e collegamenti con il resto della città” ha scritto la giunta comunale.
Condividi
© Riproduzione riservata
Fa piacere sapere che la gente onesta,deve fare l’abbonamento annuale per i pullman ,per poter far frequentare la scuola ai propri figli.
Vergogna!!!!!
E poi non erogano il contributo per l ‘abbonamento gtt agli studenti abitanti a Collegno campando un sacco di scuse uno schifo
integrazione sì, quei soldi spesi in quel modo no
Fatemi capire 19.752 euro a carico del comune di Collegno, vale a dire ai cittadini, e gli altri 19.753 a carico di chi ? Dei rom, della Curia, della UE … Vergogna !!!