MENOPAUSA, VISITE GRATUITE ALL’OSPEDALE DI RIVOLI

Condividi

dall’ASL TO3

RIVOLI – Porte aperte agli ospedali di Rivoli e Pinerolo, venerdì 18 ottobre, in occasione dell’(H)Open Day organizzato da Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per la Giornata mondiale della menopausa.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e sulle terapie che possono migliorare i disturbi nel breve periodo e prevenire le complicanze a medio e lungo termine.

L’Asl To3 aderisce al progetto con gli ospedali di Rivoli e di Pinerolo, cui lo scorso anno sono stati riconosciuti i “Bollini rosa”, in quanto strutture attente alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie femminili. In dettaglio, ecco le iniziative previste per venerdì 18:

Ospedale di Rivoli

Visite ginecologiche rivolte alle donne in menopausa, dalle ore 9 alle ore 13, presso gli ambulatori situati all’ottavo piano. Le visite sono gratuite ma è necessario prenotarsi telefonando, dalle ore 16 alle ore 18, al numero 011 9551516.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here