di MARTINA CIANO
RIVOLI – Nel quartiere San Paolo a Rivoli è partita ieri la raccolta firme per l’inserimento del mercato davanti al “Giardino del Fungo”. Il referente è il presidente del comitato del quartiere Michele Pulvirenti, che ha deciso di dare il via all’iniziativa.
“Un mercato ci darà la possibilità di aumentare il flusso di persone e diminuire il vandalismo nel quartiere, anche i nostri commercianti hanno bisogno di ricominciare a lavorare davvero” dice Pulvirenti.
I cittadini si sono espressi: “Siamo l’unico quartiere di Rivoli che non ha un mercato, è importante, sia per le persone anziane che possono scendere sotto casa per fare la spesa, sia come momento di riunione e aggregazione del quartiere“.
A favore dell’iniziativa hanno collaborato diversi cittadini prendendosi l’impegno di raccogliere adesioni e distribuire i fogli di raccolta firme anche tra i commercianti di via Assisi, che hanno accettato con entusiasmo.
I punti di raccolta sono anche nella sede del comitato San Paolo in via Croce Dorata aperto dalle 15 alle 18 tutti i giorni. Le adesioni termineranno il 7 ottobre.