di ANDREA TRAGAIOLI (foto di GABRIELE BOSCHETTI da Facebook)
MONCALIERI / RIVOLI – Il 22 settembre al castello di Moncalieri, alla presenza delle autorità istituzionali e di quattrocento volontari sono state consegnate ai tredici referenti delle Aree Territoriali di Torino le benemerenze. Complessivamente sono stati premiati 897 volontari e ottanta associazioni. Per quanto riguarda l’Area Territoriale di Rivoli sono si sono distinte sei associazioni e 43 volontari.
Come amministrazione abbiamo avuto l’onore di consegnare le benemerenze alle sei associazioni attraverso i loro presidenti e componenti del direttivo. Il loro impegno nelle situazioni di crisi ed emergenza è costante e andrebbe valorizzato perché il lavoro che viene svolto dalla rete delle associazioni e delle ffoo, in particolar modo dalla polizia municipale, è indispensabile sul nostro territorio.
Ringraziamo tutti i volontari delle associazioni e sono orgoglioso di premiare per essersi distinti in varie emergenze dal 2014 al 2018 sul territorio regionale, nazionale e in alcuni casi internazionale che hanno prestato servizio durante gli eventi metereologici e alluvionali ad Alessandria e in Liguria nel 2014, durante il violento terremotol’impegno in centro Italia nel 2016, l’emergenza neve del 2016, l’emergenza incendi boschivi in Piemonte nel 2017, la colata detritica a Bussoleno nel 2018, l’intervento della colonna Mobile Regionale a Belluno sempre nel 2018, le varie esercitazioni internazionali ad esempio PieModex ad Alessandria/ Eu-ita modex a Moncalieri.
LE SEI ASSOCIAZIONI PREMIATE
– Le Aquile di Rivoli.
– Associazione Fuoristradisti Piemontesi.
– SAT sorveglianza area territoriale.
– C.B. Club il Marinaio.
– Base Charlyedi Collegno.
– Gruppo comunale di Coazze.
Da parte di tutta l’amministrazione comunale di Rivoli e sento di dire anche da parte di tutti i cittadini GRAZIE!!