di MARTINA CIANO
RIVOLI – Durante il consiglio comunale del 17 Settembre a Rivoli, l’assessore Andrea Filattiera ha presentato alcune linee programmatiche e tante sono le novità riguardo i servizi cimiteriali: “Per contenere i costi, che attualmente vanno oltre 1,3 milioni di euro al triennio, l’orario di apertura verrà ridotto introducendo una pausa pranzo e la chiusura di una o due mezze giornate a settimana. Questo permetterà, oltre alla riduzione notevole dei costi, di poter compiere le manutenzioni adeguate senza disturbi.
Il cimitero sarà reso più bello e consono con l’introduzione di decorazioni floreali e una sala del commiato per gli ultimi riti e la meditazione. Daremo anche la possibilità ai famigliari di poter acquistare fin da subito un loculo adiacente ai loro cari ma soprattutto faremo il possibile per moderare la parte burocratica e di conseguenza la riduzione del tempo di cessione di una lapide definitiva“.
L’assessore conclude affermando: “Sarà per noi una piacevole sorpresa riuscire ad adibire uno spazio all’interno della città per realizzare un cimitero dei cani in cui ogni persona potrà ritrovare per sempre il suo animale di compagnia“.
Beh nulla da eccepire la politica produce grandi cambiamenti nelle persone tantissima attenzione per gli animali Chissà se era la stessa anche che utilizza per i pazienti quando fa ambulatorio