di MARTINA CIANO
RIVOLI – Inaugurata oggi, lunedì 16 settembre, all’ospedale di Rivoli, la quarta Tac più importante del Piemonte. Lo strumento, oggetto dell’avanzamento della radiologia rivolese, opera su 256 slices ed ha un costo complessivo di 1 milione di euro.
Il dottor Filippo Marchisio, direttore di radiologia all’ospedale di Rivoli, dichiara: “Questo apparecchio è la testimonianza di un salto tecnologico importante. La Tac precedente aveva più di 15 anni e, esattamente come i telefonini, anche il progresso sanitario in poco tempo avanza notevolmente. Questa macchina permette di acquisire immagini di altissima qualità. La vera evoluzione sta nella velocità e precisione: analizza nei dettagli il cuore è congela fino a 300 battiti. Con i suoi 200 giri all’ora riduce i tempi in cui il paziente è esposto alle radiazioni“.
Il Direttore Generale Asl To3, Flavio Boraso, afferma: “Nella nostra azienda adottiamo da anni la politica dello sviluppo, non solo della radiologia, ma di ogni reparto dell’Ospedale. Riteniamo, inoltre, che sia punto cardine far rimanere i nostri specialisti all’interno della struttura dandogli la possibilità di rinnovarsi e esprimere al meglio il loro potenziale“.
Voglio sapere di si po fare il tac ala testa.
Tac abdomenale
E quanto costa. Grazie