METROPOLITANA DI COLLEGNO: I LAVORI NON LI FARÀ PIÙ ASTALDI, INFRATO LI ASSEGNA A ICI COSTRUZIONI

Condividi

COMUNICATO STAMPA DI INFRA.TO 

Il Tar Piemonte accoglie il ricorso di Ici Costruzioni, terza classificata nella graduatoria di gara, e annulla l’aggiudicazione per la realizzazione del I° lotto funzionale “Fermi-Collegno Centro” del prolungamento Ovest della Metropolitana di Torino ad “Astaldi-Nbi”.

Parallelamente il Tar rigetta il ricorso promosso da Amec-Valori, primi classificati nella graduatoria di gara ed estromessi da Infra.To per insufficienza di requisiti economici-finanziari.

In applicazione alla sentenza emessa dal Tar, Infra.To comunica che in data odierna i lavori per la realizzazione del I° lotto funzionale della Metropolitana “Fermi-Collegno Centro” sono stati assegnati ad Ici costruzioni.

La stipula del contratto potrà avvenire nel corso delle prossime settimane con il completamento delle necessarie procedure tecnico-amministrative. Le operazioni potranno procedere rapidamente avendo deciso Infra.To di non siglare il contratto con il raggruppamento “Astaldi-NBI” prima del pronunciamento della sentenza del Tar.

Successivamente alla stipula del contratto potranno partire i cantieri per la realizzazione dell’opera. L’opera, che ha un valore di circa 62 milioni, con la nuova assegnazione ad Ici verrà realizzata con un ribasso di circa 4 milioni di euro rispetto alla proposta presentata da “Astaldi-Nbi”.

I lavori propedeutici per la realizzazione della metropolitana nel frattempo sono stati avviati ad opera di Smat con lo spostamento dei primi sottoservizi.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here