FOTO E VIDEO / COLLEGNO, CODE E DISAGI IN CORSO FRANCIA: “CI SCUSIAMO PER IL CANTIERE”

Condividi

COLLEGNO – Si stanno verificando in questi giorni lunghe code e rallentamenti sul cavalcavia di corso Francia, causate dai lavori che daranno luce alla nuova pista ciclabile, che collegherà Rivoli a Torino, lungo tutto il corso in questione. Il traffico è dovuto al restringimento della carreggiata, che nelle ore di punta causa congestionamenti e malcontento tra gli automobilisti.

L’Assessore alla Qualità della città e mobilità sostenibile Valentino Romagnolo risponde, “scusandosi per il disagio dato dal cantiere, ma anche auspicando che i lavori terminino entro fine marzo o al più tardi verso i primi di aprile. Dopo di che saranno ripristinate le tre corsie per le svolte da ambo i lati“. Inoltre ribadisce “l’importanza delle piste ciclabili per le nuove generazioni, come ad esempio per gli studenti che si recano all’Università, che spesso utilizzano la bicicletta al posto dell’automobile o dei mezzi di trasporto e hanno bisogno di un percorso sicuro che colleghi Torino ai comuni limitrofi“.

La pista ciclabile collegherà facilmente anche le future stazioni della metropolitana di Villaggio Leumann e Cascine Vica. Il percorso che si verrà a creare fa parte del progetto Biciplan, che vuole promuovere una mobilità attiva, a piedi e in bicicletta, una Collegno più vivibile, meno congestionata ed inquinata.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Sono anni che che passo sul cavalcavia (due vole al giorno) e di biciclette ne ho vista una sola . A mio parere questa pista serve solo a farvi dire che avete creato una la pista ciclabile più lunga di altri Comuni. Meditate gente…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here