RIVOLI, APPUNTAMENTI CONTRO LA MAFIA

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI RIVOLI 

RIVOLI – Nell’occasione saranno presentate le iniziative al via in questi giorni per il “Mese cittadino dell’impegno contro le Mafie”. Sarà inoltre l’occasione per tracciare il bilancio dei cinque anni di attività dell’Osservatorio Antimafia della Città di Rivoli, giunto alla scadenza del mandato.
Numerosi gli eventi in calendario per il mese di marzo, con l’obiettivo di “Promuovere e diffondere i valori della legalità, del rispetto delle norme, della solidarietà e della giustizia sociale”, missione dell’Osservatorio.
Ecomafie, modalità di infiltrazione mafiosa nelle attività economiche, gioco d’azzardo, rispetto del sistema fiscale e previdenziale e l’importanza del corretto svolgimento delle attività economiche saranno i temi affrontati, con gli studenti delle scuole cittadine, a partire dal 7 marzo.
Il prossimo 21 marzo la Città di Rivoli e le scuole del territorio parteciperanno alla “Giornata in Ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie”, organizzata dall’Associazione Libera a Novara.
Prevista, entro la fine del mese, l’intitolazione di un nuovo giardino, in corso Susa, a una personalità femminile vittima innocente di mafie, che sarà scelta tra una rosa di nomi.
Parteciperanno alla Conferenza stampa il Sindaco Franco Dessì e l’assessore Marisa Maffeis, oltre ai componenti dell’Osservatorio.
Appuntamento a Rivoli, alle 11,00 in Comune, Sala Giunta, il 7 marzo 2019.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here