RIVOLI E I PROBLEMI DI VIA PIOL, PARLA LA PROPRIETARIA DI UN IMMOBILE SFITTO: “PREZZI TROPPO ALTI, LA ZONA SEMBRA DEPRESSA”

Condividi

di DORA MERCURIO

RIVOLI – Siamo tornati a Rivoli per parlare ancora una volta dei problemi di via Fratelli Piol, incontrando questa volta uno dei proprietari degli immobili che spesso vengono affittati ai commercianti: la signora Patrizia Chiri.

Signora Chiri, come mai il suo locale è sfitto? 
Il locale è in ottimo stato, si presterebbe a tante attività soprattutto culturali ed enogastronomiche. Per l’affitto ho sempre applicato un prezzo popolare venendo incontro ai commercianti, ma chi ha capitali si guarda intorno e non vuole rischiare in una zona che sembra depressa.

Alcuni commercianti sostengono che in via Piol i prezzi di affitto siano troppo alti. 
I negozianti hanno ragione: alcuni proprietari propongono degli affitti fuori mercato. Ho provato ad incontrarli per far capire che dovremmo applicare prezzi popolari, ma purtroppo non tutti la pensano come me. Dovremmo creare delle sinergie con i commercianti. Ad esempio il 17 marzo metterò a disposizione gratuitamente il mio locale e in collaborazione con il negozio “Il Salotto del Gusto” organizzeremo un evento intitolato “Rinascita”, proprio per far capire che la via può e deve rinascere.

Tra i commercianti c’è chi si lamenta dello scarso aiuto da parte del Comune
L’amministrazione comunale in questi anni non ci ha aiutato. Avrebbe potuto investire nella riqualificazione invece di creare una risalita che non funziona e mettere solo parcheggi a pagamento. Sembra essersi dimenticata che il centro di Rivoli è una risorsa per tutta la città.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here